Quanto costa cambiare un interruttore in cucina

Dovete sostituire l'interruttore della vostra cucina? In questo articolo vi spieghiamo quanto costa far eseguire il lavoro da un tecnico!

Quanto costa cambiare un interruttore in cucina

Sia che si parli di ambienti o di elettrodomestici, la cucina svolge un ruolo molto importante nelle nostre case. Forni e piani cottura, infatti, vengono utilizzati ogni qualvolta ci si trova in casa nelle ore dei pasti. Questi, in qualche modo, diventano anche una parte integrante dei nostri rituali giornalieri. Pensate ad esempio a quelle persone che, appena sveglie, preparano subito la caffettiera per gustarsi un buon caffè di prima mattina. Oppure come non ricordare con piacere i pranzi e le cene in famiglia, in cui si cucina tutto il giorno.

La cucina, però, come qualsiasi elettrodomestico, ha bisogno di una corretta manutenzione. Quella più comune e frequente è ovviamente quella che riguarda la pulizia dei vari componenti, come ad esempio quella del piano cottura. Anche la migliore manutenzione, però, non può fare nulla contro i guasti dovuti al tempo. Uno di questi è rappresentato ad esempio dalla sostituzione dell'interruttore di accensione. Ciò può essere necessaria nel caso in cui non produca più alcuna scintilla.

Per far fronte a questo problema, a meno che non abbiate una certa esperienza in questo campo, è preferibile rivolgersi a un tecnico professionista. Così facendo non lascerete nulla al caso, e avrete la cucina di nuovo funzionante senza il rischio di causare ulteriori danni.

Ma quanto costa cambiare l'interruttore della cucina? Per rispondere a questa domanda occorre fare una distinzione gli interruttori semplici e quelli doppi o tripli. Nel primo caso il costo dell'intervento sarà di poco inferiore ai 60€; nel secondo, invece, sarà maggiore di circa 10€. In ogni caso questi sono solo dei prezzi orientativi. Contattate pertanto il centro assistenza più vicino per un preventivo più preciso.

Per altri consigli consultate Fixool!

© 2017-2018 Fixool

Quanto costaElettricitàGuasto elettrico

Non perderti le nostre
ultime novità