Il forno è da sempre un ottimo alleato in cucina. Esistono vari tipi di forno: elettrici, a gas, ad incasso o meno e il microonde. Dalle funzioni più semplici ed elementari a quelle più particolari e dettagliate. In commercio, è possibile trovare persino forni con la funzione di autopulizia. Insomma, la tecnologia non ha freni. Quando si parla di questo tipo di elettrodomestico, spesso capita di fare i conti con la maniglia guasta.
Tipologia maniglie forno
Può sembrare una parte del forno banale e messa lì solo per dare la possibilità di aprire e chiudere. Tuttavia, ci sono maniglie diverse che fanno la differenza all'interno di un ambiente. Esistono le maniglie a barra, le classiche, o le maniglie design, con caratteristiche che le rendono eleganti nel loro genere. Ancora, le maniglie a scomparsa: sono maniglie invisibili, che fuoriescono solo nel momento in cui viene acceso il forno e scompaiono ritraendosi quando questo è spento.
Come sostituire la maniglia del forno
Come abbiamo visto, ci sono differenti tipologie di maniglie e altrettanto diversi tipi di forni, per cui non sempre il procedimento è semplice. È necessario come prima cosa staccare lo sportello e vedere la struttura di esso per poter risalire alla maniglia. Per questo motivo è consigliabile chiamare una persona specializzata.
Quanto costa sostituire la maniglia del forno
Per procedere a ciò è consigliabile quindi far affidamento a gente esperta nel settore. A Torino ad esempio esiste la ARE (Associazione Riparatori Elettrodomestici), professionisti seri, precisi e trasparenti. Prima del ritiro del pezzo i tecnici comunicano al cliente la spesa massima che potrà richiedere l'operazione. La consegna di solito avviene entro i 30 giorni. C'è da considerare il cosiddetto costo di chiamata che è pari a 45 euro compreso di iva e che comprende il trasferimento al domicilio, le spese organizzative, di mezzo e i primi 15minuti di lavoro dal cliente. Per quanto riguarda la maniglia del forno il costo per la sua sostituzione è di 82 euro. Inoltre su ogni tipo di riparazione si effettua una garanzia di 6 mesi. Sicuri dell'efficienza e della professionalità dell'operatore, il cliente potrà semplicemente rimanere soddisfatto del lavoro finale.Per informazioni sui costi di sostituzione, consultate Fixool!