Quanto costa sostituire il motorino girarrosto

25 giugno 2018 Elettricista

Dovete sostituire il motorino del vostro girarrosto? In questo articolo vi illustriamo quanto costa l'intervento di un professionista!

Quanto costa sostituire il motorino girarrosto

Nelle nostre cucine, grazie ai numerosi apparecchi presenti, è possibile preparare diversi tipi di pietanze senza troppa difficoltà. Per il classico piatto di pasta serviranno una pentola e un fornello libero nel piano cottura. Se invece si vuole preparare una pizza o una torta fatta in casa, saranno necessari una teglia e il forno, il quale dovrà essere regolato sulla base del piatto da preparare. Ancora, nel caso in cui si vogliano ridurre i tempi di cottura, in molti casi è possibile preparare i cibi al microonde.

La preparazione della carne, invece, può essere perfetto con il girarrosto. Si tratta di un apparecchio mediante il quale è possibile far sì che lo spiedo su cui sono infilzati i cibi da arrostire giri in maniera lenta. Può essere integrato nel forno, ma anche nel barbecue, motivo per cui può essere utilizzato anche all'aperto nelle calde giornate estive. Il girarrosto rappresenta dunque la soluzione ideale per la cottura di carni quali ad esempio il pollo o la porchetta.

Come qualsiasi altra apparecchiatura, però, anche il girarrosto necessita di una corretta manutenzione. Questa, in linea generale, riguarda la sua pulizia dopo ogni uso, la quale deve avvenire con prodotti non abrasivi, seguita da un asciugatura con un panno asciutto e soffice.

Tuttavia anche la massima cura non può nulla contro la normale usura del tempo. È il caso ad esempio del motorino del girarrosto, il quale potrebbe non funzionare più correttamente, e sarà dunque necessario sostituirlo. Ma quanto costa l'intervento? La sostituzione, effettuata da un tecnico qualificato, comporta una spesa di circa 62€. Vi consigliamo comunque di contattare il professionista più vicino a casa vostra per un preventivo più preciso.

Per altri consigli consultate Fixool!