• comefare
  • archivio
  • sanificazione degli uffici milano: fixool interviene in poco tempo

Sanificazione degli uffici Milano: Fixool interviene in poco tempo

Lasanificazione degli uffici rappresenta attualmente una procedura necessaria, affinché la salute dei lavoratori venga tutelata. Milano è da sempre il fulcro del mercato italiano e per continuare ad esserlo, occorre che il lavoro non si fermi, ma prosegua con le dovute precauzioni. Ma come è possibile sanificare correttamente gli uffici? Rivolgendosi ad esperti del settore.

Sanificazione degli uffici Milano: Fixool interviene in poco tempo

In cosa consiste la sanificazione degli ambienti

La pratica della sanificazione degli ambienti, consiste nell’attuazione di specifiche azioni, le quali svolte regolarmente e con particolare cura e metodo, conducono ad un risultato efficace. Vediamo come:

  • Assicurare un buon ricambio dell’aria in tutti gli ambienti, aprendo le finestre.
  • Igienizzare le superfici che si sporcano facilmente con secrezioni respiratorie o altri fluidi, come ad esempio toilette e lavandini, sfruttando una soluzione disinfettante di ipoclorito di sodio contenente lo 0,1% di cloro attivo.
  • Risciacquare con acqua pulita dopo 10 minuti di contatto con il cloro.
  • Nel caso in cui l’uso dell’ipoclorito di sodio non fosse adatto, è consentito utilizzare alcol etilicoal 70% V/V.
  • Usare solo materiali di pulizia monouso.
  • Disinfettare adeguatamente gli attrezzi per la pulizia con una soluzione di ipoclorito di sodio allo0,5% di cloro attivo.
  • Per superfici quali moquette e tappeti, rimuovere la contaminazione visibile, pulire condetergenti e disinfettanti appropriati.

ll protocollo sul contrasto al Covid-19 nelle attività lavorative, con riferimento alle norme in tema di igiene e sicurezza degli ambienti, prevede che l’azienda assicuri la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali. Gli ambienti condivisi, i bagni, le postazioni di lavoro e le aree comuni di svago, devono essere accuratamente igienizzati e sanificati, a causa del ricambio continuo del personale. Non solo, a fine turno deve essere assicurata la sanificazione di tastiere, schermi touch e mouse, utilizzando gli adeguati detergenti e strumenti monouso, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi.

L’importanza della sanificazione

Possiamo definire la sanificazione degli uffici, come la somma delle procedure di pulizia e disinfezione, con sanificazione finale, tramite ausilio di specifici prodotti e strumentazione.

  • Applicazione di agenti disinfettanti: essi sono in grado di ridurre o eliminare completamente, la carica microbiologica presente sulle superfici.
  • Interventi di disinfezione: attraverso la disinfezione e il risciacquo, è possibile riportare il carico microbico entro gli standard normali.
  • Interventi igienico-sanitari sull’impianto di ventilazione: intervenendo sugli impianti in cui circola l’aria, sarà più facile ridurre la contaminazione di virus nell’atmosfera.

Le direttive riguardanti la sanificazione sono presenti all’interno del “Decreto Rilancio” emesso dal Governo, al cui interno è presente l’articolo 130 ter, la cui funzione è quella di intervenire in merito agli incentivi fiscali per la sanificazione degli ambienti di lavoro.

Il Decreto stabilisce che:

“Per soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione un credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.”

Il Governo stesso incentiva le procedure di sanificazione per contrastare la diffusione del Covid-19, ritenendo gli ambienti di lavoro potenziali centri di contagio. Gli uffici infatti, rappresentano un polo di incontro con affluenza molto alta e costante, ragion per cui è doveroso, nei confronti della salute pubblica, attenersi alle norme igienico sanitarie descritte.

Inoltre, è bene seguire le direttive attinenti alla sanificazione, non solo perché è una procedura altamente raccomandata dal decreto legge, ma anche per coscienza civica. In questo momento delicato per la società, ognuno di noi può fare la differenza, ed agire con cautela e responsabilità è fondamentale.

Fixool sanifica il tuo ufficio in poco tempo

Per eseguire unasanificazione a Milano rivolgiti ad esperti del settore, rivolgiti a Fixool. Un’impresa che dedica il suo lavoro e il suo tempo ai suoi clienti, garantendo professionalità ed esperienza. Per la sanificazione degli ufficiMilano, Fixool ti offre i tecnici migliori, la strumentazione adeguata e solo prodotti certificati.

La piattaforma on-line consente di contattare l'assistenza clienti per ricevere una consulenza rapida ed un intervento tempestivo. Inoltre, potrai accedere alle recensioni dei clienti che hanno già approfittato del servizio, in questo modo potrai valutare tu stesso l’affidabilità e la professionalità del lavoro svolto, tramite le descrizioni di clienti come te.

Il pagamento avviene on-line in totale sicurezza, facile e veloce, come Fixool. Contatta l’assistenza per un preventivo, Fixool sanifica il tuo ufficio in poco tempo!

Come fareQuanto costa