Preventivo posatore

Richiedere il preventivo per un posatore significa necessitare di un un professionista esperto che si occupa del rivestimento di pareti e pavimenti, operazioni spesso difficoltose, le quali richiedono un'ottima manualità, una conoscenza approfondita dei materiali e tanta esperienza alle spalle. Al contrario di quanto si pensi, il lavoro svolto da un posatore non consiste soltanto nell'applicazione dei rivestimenti, bensì anche nella lavorazione dei materiali, nel taglio delle piastrelle e molto altro ancora.

Se hai bisogno di un pavimento nuovo, o vuoi riparare quello esistente, Fixool ti aiuterà a risolvere questa problematica in breve tempo e con professionalità. Fornendo, inoltre, il preventivo personalizzato a seconda dell’esigenza specifica.

  • Building 1080596 1280
  • Tiler 2554768 1280
  • Floor 3653899 1280
  • Building 1080605 1280
  • Building 1080599 1280
  • Building 1080597 1280

    Lavori più richiesti dagli altri clienti:

    • Pavimenti
    • Parquet
    • Piastrelle
    • Lamatura parquet
    • Ri-lamatura parquet
    • Posa piastrelle pavimenti
    • Posa parquet
    • Posa piastrelle bagno
    • Sostituzione piastrelle

    0 persone

    In questo momento stanno contattando
    un Preventivo posatore di Fixool

    • Quanto costa un posatore?

      Per stabilire qual è il costo di un posatore occorre prima capire quali sono i lavori da effettuare all'interno di un immobile.
      Sul web si trovano numerose informazioni a riguardo: grazie a Fixool, per mezzo di appositi strumenti, potrai ottenere un preventivo accurato e oggettivo.

    • Cosa fa un posatore?

      I posatori eseguono lavori di pavimentazione e rivestimento, sia per esterni che interni, su tutte le tipologie di superfici. Sono in grado di lavorare con diversi materiali quali la ceramica, il marmo, pietra naturale o cotto.

      Vediamo insieme nel dettaglio quali sono le tipologie di interventi che può effettuare un posatore.

      • Rivestimento pareti: Prima di decorare una parete con le mattonelle, il posatore o piastrellista, prende le misure del muro in questione e calcola la quantità di materiale necessario per ricoprire interamente la struttura.

      Una volta effettuata questa operazione, il professionista provvede alla preparazione della superficie, che consiste nella rimozione dei vecchi rivestimenti, nella rasatura (qualora sia necessaria) e nella stuccatura. In questo modo, i supporti da applicare vengono posati su un'area priva di difetti e imperfezioni, come piccoli graffi o fori e possono essere installati con più facilità. L'aderenza delle mattonelle alle pareti è infatti un fattore fondamentale per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo. In seguito, il piastrellista realizza uno schema di posa, in base ai suggerimenti del committente: questa fase è molto importante per garantire una decorazione conforme a ciò che è stato indicato dal cliente. Conclusa la fase di progettazione, il piastrellista inizia a preparare il composto utile per posare le mattonelle, il quale, generalmente, è formato da malta cementizia. In alcuni casi, i supporti da incollare alle pareti possono essere applicati anche con adesivi specifici. Infine, dopo aver tagliato le piastrelle con gli strumenti appositi, il posatore effettua interventi di rifinitura come il riempimento delle fughe delle mattonelle e la pulizia.

      • Rivestimento pavimenti: per quanto riguarda invece la realizzazione dei pavimenti, nel caso specifico delle coperture in gres porcellanato, marmo, pietra o altre tipologie di piastrelle, il posatore, dopo aver rimosso gli eventuali rivestimenti obsoleti, provvede al rifacimento del massetto, avvalendosi dell'aiuto di altri professionisti, ossia, i muratori. In base alle esigenze, è possibile realizzare diverse tipologie di massetto, tuttavia, il metodo tradizionale consiste nell'effettuare la gettata di una miscela di sabbia, cemento e acqua, la quale andrà a formare una superficie calpestabile che potrà appunto essere rivestita. Per far sì che il massetto risulti perfetto, occorre eseguirne la livellatura utilizzando macchinari appositi oppure, strumenti manuali come canotti e frattazzi. Una volta svolto questo intervento, il professionista si occupa del taglio delle piastrelle e della loro applicazione.

    • Cerchi un posatore per ristrutturazione?

      Se stai ristrutturando casa e necessiti di un professionista per la posa dei pavimenti o il rivestimento delle pareti, un posatore è in grado, con professionalità, di eseguire al meglio questi lavori. Per richiedere il preventivo di un posatore, contatta Fixool.

    Preventivo

    Hai in mente un lavoro che vorresti fare ma non sai quanto andrai a spendere? Richiedi subito un preventivo sicuro con Fixool!

    Prenotazione

    Mettiti subito in contatto con Fixool e i suoi professionisti scelti e qualificati, per prenderti cura della tua casa in tutta sicurezza.

    Sicurezza al primo posto

    Siamo consapevoli che in un periodo così intenso come questo, a causa dell'emergenza Covid-19, é più importante che mai essere certi del pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza previste. Con noi sei al sicuro, infatti tutti gli esperti che operano con Fixool possono recarsi a domicilio essendo dotati di dispositivi di protezione individuale (es. mascherina, disinfettante), e si terranno alla distanza raccomandata, limitando allo stretto necessario il contatto con le superfici di casa tua.

    Ti consigliamo comunque di indossare la mascherina, di lavarti le mani e di disinfettare le superfici non appena l'intervento sarà terminato. Ti ricordiamo inoltre che il nostro Servizio Clienti sarà al tuo fianco per tutta la durata dell'intervento, pronto ad aiutarti in qualunque momento.

    Non perderti le nostre
    ultime novità