Preventivo impresa di sanificazione

La sanificazione degli ambienti domestici e lavorativi ha assunto un ruolo centrale, dopo la crisi da Covid-19, nella tutela della salute pubblica e dell'igiene personale. La pulizia continua ad essere una necessità per molte famiglie, condomini o piccole attività commerciali che sentono, però, l'esigenza di una maggior sicurezza e professionalità da parte di chi svolge il lavoro. La sanificazione degli ambienti invece è un servizio divenuto ormai indispensabile per la messa in regola di uffici, negozi e attività in genere.

Come capire quale ditta sia più qualificata e adatta alle tue esigenze? Fixool è in grado di darti i giusti consigli per fare la scelta migliore e di fornirti il preventivo di un’impresa di sanificazione seria e affidabile.

Lavori più richiesti dagli altri clienti:

  • Sanificazione
  • Condominio
  • Abitazione
  • Villetta
  • Appartamento
  • Negozio
  • Ristorante
  • Ufficio
  • Sanificazione condizionatori

0 persone

In questo momento stanno contattando
un Preventivo impresa di sanificazione di Fixool

  • Quanto costa l'intervento di un sanificatore

    La sanificazione di un ambiente molto grande, o particolarmente degradato, può essere davvero difficile da eseguire con gli strumenti di uso comune o senza conoscere le tecniche del mestiere. Tuttavia, trovare una ditta di sanificazione seria, capace e affidabile non è semplicissimo: l'eventualità che un uso scorretto di attrezzature professionali possa creare danni è tutt'altro che remota e i costi potrebbero essere al di fuori della tua portata.
    Soltanto Fixool mette a confronto le varie offerte, valutando i servizi proposti e le relative tariffe, non tralasciando alcun aspetto connesso alla prestazione richiesta.
    La sanificazione di ambienti solitamente ha costi che si aggirano tra i 70€ e i 200€ in base alla metratura dello spazio da igienizzare e alle necessità speciali.
    Contatta Fixool per ricevere il preventivo di un sanificatore vicino a te.

  • Cosa fa una ditta di sanificazione?

    Il lavoro del sanificatore assume grande valenza in tempi di COVID-19, questo perché, a differenza della semplice pulizia, la sanificazione è un intervento mirato e volto a eliminare ogni batterio o agente contaminante che con la normale pulizia non si può rimuovere.
    Ecco i principali interventi di un sanificatore. Di seguito le tipologie di trattamento effettuate dai nostri fornitori selezionati e certificati UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

    Sanificazione ambienti da virus e batteri

    Questo trattamento consiste in una disinfezione ambientale da parte di personale munito di appositi DPI (maschera facciale con filtro 214 ABEK1, guanti in pvc, tuta in tyvek) mediante atomizzatori nebulizzatori ULV (attrezzatura che riduce i liquidi in microgocce di diametro compreso tra i 50 e i 100 micron) in modo da disinfettare gli ambienti e renderli sicuri al personale che accederà successivamente. Vengono utilizzati prodotti professionali: disinfettanti, germicidi, virucidi, detergenti a base di Benzalconio Cloruro oppure a base di GD90.
    Il suo utilizzo è ideale per applicazioni in ambito residenziale, industriale, terziario, pubblico, laboratori sanitari e farmacie, vetrometallo / PVC.
    Si tratta di una soluzione perfetta per sanificare i locali contro virus e batteri, detersione di sporco, sanificazione da microrganismi sulle superfici e a terra, cestini, maniglie e parti di contatto esterne.

    Ozonizzazione dell’aria

    La decontaminazione ambientale mediata dall'ozono deve assicurare che esso, nel processo di sanificazione dell'ambiente di destinazione, abbia il tempo di ritornare al suo genitore stabile, l'ossigeno, senza infliggere tossicità al personale.
    L’ozonizzazione dell’aria è un processo ideale per disinfettare gli spazi scarsamente accessibili e va effettuata come "sanificazione di secondo livello", ovvero ad ambiente già pulito ed igienizzato.
    Il vantaggio principale di questo trattamento deriva dal fatto che il suo utilizzo combinato con la sanificazione da Covid19, consente una sicurezza totale con protezione al 99% degli ambienti sottoposti a trattamento.

    Sanificazione condizionatori

    La sanificazione condizionatori consiste in un'accurata manutenzione e sanificazione degli impianti di climatizzazione: cambio periodico dei filtri, pulizia di batterie, ventilatori, terminali in ambiente e bacinelle di raccolta condensa.
    Il suo utilizzo è ideale per abitazioni private, aziende, negozi, cliniche, studi, farmacie, uffici, supermercati, ambulatori, palestre.
    La sanificazione degli impianti di aria condizionata e la disinfezione degli ambienti migliorano la qualità dell'aria, sia delle abitazioni private sia dei luoghi di lavoro, al fine di tutelare la salute delle persone.

    Disinfezione, disinfestazione e igiene ambientale

    Questo trattamento può avvenire in tre modalità: disinfezione mediante microirrorazione, disinfezione ambientale per aree esterne e disinfezione ambientale.
    Il primo si utilizza sulle superfici di contatto (corrimani, maniglie, ecc.) presenti nelle aree sensibili (servizi igienici, spogliatoi, corsie ecc.); il secondo e il terzo sono indicati per ambienti civili ed industriali, sanitari e Ho.re.ca. La tecnica della microirrorazione presenta il vantaggio di consentire il riutilizzo delle aree trattate dopo soli 10 minuti circa dal passaggio del tecnico e permette di muoversi agevolmente per il trattamento delle superfici, grazie all'utilizzo di pompe irroratrici manuali portatili; l'intervento di disinfezione ambientale per aree esterne è eseguito con appositi nebulizzatori spalleggiati o furgonati, che permettono di muoversi agevolmente, velocizzando così i tempi di intervento; l'intervento di disinfezione ambientale è eseguito con appositi nebulizzatori portatili che permettono di muoversi agevolmente sia per il trattamento delle superfici sia dei volumi degli ambienti, velocizzando così i tempi di intervento.

  • Sanificazione aziende e uffici: perché affidarsi a una ditta?

    In periodi in cui le epidemie virali e le diffusioni batteriche rappresentano parte della nostra quotidianità, pensare di affidare la sanificazione di aziende e uffici a una semplice ditta di pulizie può essere rischioso. Tantomeno sarà efficace munirsi dei sanificatori ad ozono per tenere a bada le particelle presenti nell’ambiente.

    In alcuni casi la sanificazione periodica all’interno degli ambienti di lavoro è ritenuta obbligatoria e deve quindi rispettare degli standard qualitativi alti se si desidera garantire la sicurezza di clienti e dipendenti.
    Per ricevere un preventivo da una ditta di sanificazione esperta puoi contattare Fixool. Ti chiederemo di spiegarci di cosa hai bisogno per farti avere una quotazione completa e accurata delle attività di sanificazione.

Preventivo

Hai in mente un lavoro che vorresti fare ma non sai quanto andrai a spendere? Richiedi subito un preventivo sicuro con Fixool!

Prenotazione

Mettiti subito in contatto con Fixool e i suoi professionisti scelti e qualificati, per prenderti cura della tua casa in tutta sicurezza.

Sicurezza al primo posto

Siamo consapevoli che in un periodo così intenso come questo, a causa dell'emergenza Covid-19, é più importante che mai essere certi del pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza previste. Con noi sei al sicuro, infatti tutti gli esperti che operano con Fixool possono recarsi a domicilio essendo dotati di dispositivi di protezione individuale (es. mascherina, disinfettante), e si terranno alla distanza raccomandata, limitando allo stretto necessario il contatto con le superfici di casa tua.

Ti consigliamo comunque di indossare la mascherina, di lavarti le mani e di disinfettare le superfici non appena l'intervento sarà terminato. Ti ricordiamo inoltre che il nostro Servizio Clienti sarà al tuo fianco per tutta la durata dell'intervento, pronto ad aiutarti in qualunque momento.

Non perderti le nostre
ultime novità