Preventivo tecnico di condizionatori

Se il tuo impianto di condizionamento fa rumori particolari, non funziona o, più semplicemente, devi installare un nuovo condizionatore, ciò di cui hai bisogno è il preventivo di un tecnico per condizionatori. Questi professionisti specializzati, oltre a garantire il funzionamento di un impianto, devono anche avere l'abilitazione per poter effettuare lavori di questo tipo, secondo la normativa vigente. Fixool seleziona attentamente i tecnici più qualificati, compila il form per ricevere un preventivo nel minor tempo possibile.

Hai un problema con il tuo impianto di aria condizionata? Su Fixool trovi il tecnico certificato per riparazione condizionatori che fa per te! Rivolgiti a noi per qualsiasi esigenza legata al tuo impianto di climatizzazione: installazione e manutenzione, pulizia filtro, manutenzione split, ricarica gas, sanificazione condizionatore, riparazione perdite e molto altro. Inserisci la tua richiesta in pochi, semplici passaggi e ti contatteremo per fissare l'appuntamento con il professionista più adatto a te.

Lavori più richiesti dagli altri clienti:

  • Condizionatori
  • Installazione condizionatori
  • Sostituzione condizionatori
  • Manutenzione condizionatori
  • Unità esterne
  • Split
  • Ricarica gas
  • Anomalia condizionatore
  • Sanificazione condizionatori

1 persone

In questo momento stanno contattando
un Preventivo tecnico di condizionatori di Fixool

  • Quanto costa aggiustare un condizionatore?

    In commercio è possibile acquistare condizionatori di ogni tipo e fascia di prezzo e, a seconda della tipologia di condizionatore e delle tue funzionalità, il costo di manutenzione sarà altrettanto diverso.
    I costi di riparazione di un condizionatore si aggirano tra i 90€ e i 300€ a seconda del guasto, della necessità di acquistare pezzi di ricambio e del tipo di climatizzatore acquistato.
    Come anticipato, la manutenzione di un condizionatore portatile sarà sempre più economica della manutenzione di un condizionatore fisso. Per questo motivo sarà opportuno poter ricevere il preventivo per la manutenzione di un climatizzatore previa descrizione del prodotto e delle problematiche incontrate.
    Compila il form. Fixool ti fornirà tutte le informazioni necessarie e il preventivo di un tecnico per condizionatori vicino a te.

  • Chi aggiusta i condizionatori?

    Le temperature estive aumentano ogni anno e per far fronte a questo fastidioso problema un'ottima soluzione è installare il condizionatore. Se invece ne sei già in possesso ma hai bisogno di un intervento di manutenzione o sanificazione, il tecnico per condizionatori è il professionista giusto per te.

    Le principali mansioni di un tecnico per condizionatori sono:

    • l’installazione di condizionatori fissi;

    • la manutenzione di condizionatori fissi;

    • installazione di condizionatori portatili;

    • la manutenzione di condizionatori portatili;

    • la sanificazione e pulizia dei condizionatori.

    Ma quali sono i requisiti necessari per poter installare i condizionatori o i sistemi di climatizzazione?

    Innanzitutto, i professionisti devono essere in possesso di un patentino e far parte di un'azienda certificata. In secondo luogo, il tecnico incaricato avrà l'obbligo di consegnare al cliente il libretto di impianto, di effettuare una manutenzione ogni quattro anni per i condizionatori invernali che superano i 10 kw di potenza e per quelli estivi con kilowatt superiori ai 12 kw. Infine, sarà necessario ottenere dallo stesso professionista la dichiarazione di conformità dell'impianto, che verrà successivamente comunicata al catasto.

    Come si evince da quanto appena detto, per installare i condizionatori è obbligatorio rivolgersi ad un tecnico certificato e non è possibile operare in autonomia. Affidarsi ad un esperto consente di ottenere ottimi risultati in tempi brevi ed è molto conveniente, sia per quanto riguarda la spesa economica, sia per quello che concerne la sicurezza.

  • Installazione di un condizionatore fisso o portatile?

    Installare un condizionatore fisso o portatile è un'operazione molto complessa, pertanto occorre richiedere l'intervento di un tecnico specializzato. In particolare, per quanto riguarda i condizionatori fissi, la fase di configurazione risulta piuttosto articolata, perché è necessario installare ben due unità ed effettuare interventi sulle parti in muratura dell'abitazione.

    Affidare questa tipologia di lavoro ad un professionista del settore è la soluzione ideale, in quanto, per svolgere tali mansioni, occorre avere conoscenze tecniche e teoriche approfondite, una buona manualità e tanta esperienza alle spalle. Inoltre, i tecnici incaricati devono rispettare le norme relative all'installazione dei condizionatori, incluse quelle riguardanti la sicurezza.

    Provvedere autonomamente all'installazione dei condizionatori, oltre a non essere un'attività sicura, è un'azione vietata e punita dalla legge. Per tale procedimento è infatti obbligatorio rivolgersi a professionisti e ditte specializzate perché i rischi ad esso connessi sono le dispersioni di gas e le emissioni inquinanti.

    Che si tratti di un condizionatore portatile o un condizionatore fisso, avrai bisogno del preventivo di un tecnico per climatizzatori per poter procedere all’installazione. Compila il form per ricevere un preventivo. Ti risponderemo nel minor tempo possibile con il preventivo di un tecnico condizionatori vicino a te.

Preventivo

Hai in mente un lavoro che vorresti fare ma non sai quanto andrai a spendere? Richiedi subito un preventivo sicuro con Fixool!

Prenotazione

Mettiti subito in contatto con Fixool e i suoi professionisti scelti e qualificati, per prenderti cura della tua casa in tutta sicurezza.

Sicurezza al primo posto

Siamo consapevoli che in un periodo così intenso come questo, a causa dell'emergenza Covid-19, é più importante che mai essere certi del pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza previste. Con noi sei al sicuro, infatti tutti gli esperti che operano con Fixool possono recarsi a domicilio essendo dotati di dispositivi di protezione individuale (es. mascherina, disinfettante), e si terranno alla distanza raccomandata, limitando allo stretto necessario il contatto con le superfici di casa tua.

Ti consigliamo comunque di indossare la mascherina, di lavarti le mani e di disinfettare le superfici non appena l'intervento sarà terminato. Ti ricordiamo inoltre che il nostro Servizio Clienti sarà al tuo fianco per tutta la durata dell'intervento, pronto ad aiutarti in qualunque momento.

Non perderti le nostre
ultime novità