Fixool
Rifacimento bagno a Milano, Monza e Brianza

Il rifacimento bagno è uno degli interventi più richiesti per migliorare il comfort e l’estetica della propria casa a Milano e in provincia di Monza e Brianza

Con noi di Fixool puoi trovare i migliori professionisti in grado di seguirti in ogni fase della ristrutturazione del bagno, dalla progettazione all’esecuzione dei lavori, garantendoti un risultato impeccabile e su misura delle tue esigenze.
Se l’aspetto economico rappresenta un ostacolo, considera che adesso puoi usufruire di importanti agevolazioni fiscali per la ristrutturazione del tuo bagno. Il Bonus Ristrutturazione consente una detrazione del 50% sulle spese sostenute, fino a un massimo di 96.000 euro per intervento, ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
Inoltre, il Bonus Mobili offre una detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi destinati ad arredare l’immobile oggetto di ristrutturazione, con un limite di spesa di 5.000 euro.
Per interventi finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche, è disponibile il Bonus Barriere Architettoniche, che prevede la detrazione del 75% delle spese sostenute, con massimali che variano in base alla tipologia di edificio.
Richiedi un preventivo per la ristrutturazione bagno

Ristrutturazione del bagno, senza demolizione

Una prima soluzione per chi vuole rinfrescare l’aspetto del bagno senza interventi di demolizione consiste sicuramente nella sostituzione dei sanitari e degli arredi. Si tratta di una scelta che aiuta a trasmettere un’atmosfera più moderna e raffinata e ravvivare lo spazio di luce nuova, un ottimo modo per valorizzare il bagno in poco tempo. Un ulteriore intervento di ristrutturazione del bagno senza importanti cambiamenti strutturali prevede l’applicazione di un secondo strato di piastrelle o del microtopping in resina per rinnovare il pavimento e i rivestimenti. Sperimentare con i colori e le diverse finiture di piastrelle darà nuova linfa al tuo bagno!
Insomma, se vuoi dare un nuovo look al tuo bagno senza importanti modifiche strutturali, puoi optare per una ristrutturazione senza demolizione. Si tratta di una soluzione che porta con sé diversi vantaggi. La durata dei lavori, innanzitutto, si accorcia notevolmente. Rivestimenti e materiali di elevate prestazioni tecniche ricoprono e trasformano le superfici senza la necessità di smantellamento. Così, puoi ridurre polvere e detriti e vengono meno anche gli interventi di smaltimento degli scarti edili. Infine e non da ultimo, in caso di ristrutturazione del bagno senza demolizione il preventivo sarà certamente più leggero!

Ristrutturazione del bagno

La ristrutturazione del bagno prevede la demolizione delle vecchie finiture, la sostituzione degli impianti idraulici ed elettrici e il rinnovo totale di sanitari, pavimenti e rivestimenti. È la soluzione ideale se desideri un bagno moderno, funzionale e progettato per durare nel tempo. Valutare un intervento di ristrutturazione completa del bagno, soprattutto se non lo hai mai fatto, potrebbe preoccupare, ma alla fine ne sarà valsa la pena: avremo un ambiente moderno e all’avanguardia che rispecchia i nostri gusti estetici e le esigenze che mutano col passare del tempo.

Ampliamento degli ambienti, disposizione funzionale degli arredi, ampia libertà di personalizzazione, sanitari nuovi, murature e libertà di installare il box doccia al posto della vasca e viceversa. Impianti moderni e a prova di durata. Senza dimenticare le detrazioni fiscali!

Richiedi un preventivo per la ristrutturazione bagno

Gli interventi principali di una ristrutturazione del bagno

Le fasi che compongono la ristrutturazione completa del bagno sono cinque:

Sostituzione vasca con doccia: rinnova il tuo bagno a Milano

Se stai pensando a una sostituzione vasca con doccia, ti aiutiamo a trasformare il tuo bagno a Milano in uno spazio più moderno, funzionale e accessibile. Questo tipo di intervento è tra i più richiesti nelle ristrutturazioni bagno, perché consente di guadagnare spazio e migliorare la sicurezza, per tutti ma soprattutto per anziani e persone con mobilità ridotta.
Richiedi un preventivo gratuito

Come posso ottimizzare lo spazio in un bagno di dimensioni ridotte durante la ristrutturazione del bagno?

Il primo suggerimento per rendere il bagno un luogo funzionale e armonioso allo stesso tempo è quello di optare per dei sanitari sospesi: non essendo a contatto col pavimento, tendono a dare un senso di ampiezza all’ambiente. Inoltre, per ottimizzare gli spazi di un bagno piccolo, la scelta del box doccia è la soluzione ideale. Spostando l’attenzione sui rivestimenti, invece, è consigliabile preferire piastrelle dalle tonalità chiare e di grandi dimensioni: conferiscono un senso maggiore di ariosità all’atmosfera ed eliminano le fughe. In generale, se non vuoi stravolgere il tuo bagno da cima a fondo, accorgimenti e interventi di questo tipo saranno sufficienti a valorizzarlo nella sua interezza e guadagnare metratura.

Bagno accessibile: sicurezza e comfort per tutti

Il bagno accessibile è pensato per migliorare l’autonomia e la sicurezza di persone anziane o con difficoltà motorie. Si tratta di un intervento fondamentale per garantire un ambiente privo di barriere architettoniche, sicuro e confortevole.

Gli interventi più richiesti includono:

Sostituzione della vasca con una doccia a filo pavimento in maniera tale da eliminare gradini o comunque ostacoli

Installazione di maniglioni di sicurezza

WC e lavabi a misura di persona con disabilità

Pavimentazioni antiscivolo

Porte più ampie per facilitare l’accesso

FAQ sulla ristrutturazione del bagno

Qual è il costo medio di una ristrutturazione del bagno?

In media, quando si opta per una ristrutturazione completa del bagno, la spesa si aggira indicativamente su una cifra che oscilla tra gli 800 e 1200 euro al metro quadro. In generale il costo varia a seconda della natura e del tipo di intervento richiesto e naturalmente in base alla qualità dei materiali di finitura.

Il tempo richiesto per ultimare la ristrutturazione del bagno richiede tra un minimo di una settimana fino a un massimo di tre settimane, per una media di 10 giornate lavorative. In ogni caso, interventi senza demolizione come la sola sostituzione dei sanitari, riducono il tempo necessario alla finalizzazione dei lavori e alla disponibilità delle forniture scelte.
Bonus Ristrutturazione: per le abitazioni principali, è prevista una detrazione del 50% sulle spese sostenute, fino a un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare. La detrazione è ripartita in 10 rate annuali di pari importo. Per le seconde case, l’aliquota è del 36%.
Bonus Barriere Architettoniche: per interventi finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche, come l’adeguamento del bagno per migliorare l’accessibilità, è prevista una detrazione del 75% delle spese sostenute. Anche in questo caso, la detrazione è suddivisa in 10 rate annuali di pari importo.
Entrambe le agevolazioni richiedono che gli interventi rientrino nella categoria di manutenzione straordinaria e che siano rispettate le normative vigenti.

Richiedi un preventivo gratuito per la ristrutturazione del bagno a Milano

Se l’idea di avere un bagno nuovo, moderno, dotato di tutti i comfort e gli accessori di cui hai bisogno fa parte dei tuoi desideri, con noi di Fixool troverai i migliori professionisti della tua zona, seri e competenti, pronti ad aiutarti a realizzare i tuoi progetti.
Ti seguiremo per tutto l’arco dei lavori: dalla scelta del professionista fino alla consegna delle chiavi, inoltre gestirà per te la trattativa con l’impresa e i professionisti di cantiere per garantirti il miglior prezzo e ampia scelta di materiali per i lavori richiesti. Richiedi il tuo preventivo gratuito, ti bastano pochi click!

Affidati ai nostri professionisti e ottieni un rifacimento bagno su misura delle tue esigenze.

Compila subito il form per ricevere un preventivo e un sopralluogo gratuito.

ristrutturazioni aziende

Call Now Button