Quanto costa riparare un ombrellone da giardino

Vi state preparando per le giornate estive ma il vostro ombrellone da giardino si è rotto? Non buttatelo ma procedete con la sua riparazione!

L'estate è ormai alle porte e le temperature sono adatte per trascorrere delle piacevoli giornate all'aperto. Per evitare il contatto diretto con i raggi del sole, chi ha a disposizione uno spazio verde in casa può utilizzare un ombrellone da giardino. Questo ha infatti la funzione di creare delle zone d'ombra per permettere a chi sta sotto di poter godere del bel tempo senza i rischi tipici del sole.

Con il passare del tempo, però, gli ombrelloni da giardino potrebbero danneggiarsi. Uno dei problemi più ricorrenti è legato alle stecche. Queste, a causa del vento, degli spostamenti frequenti e delle continue aperture, tendono a rompersi con facilità insieme alle aste. Le molle e le corone, invece, possono corrodersi a causa dell'umidità o della pioggia battente. In tal caso il funzionamento stesso dell'ombrellone verrebbe compromesso. La grandine può invece forare o lacerare il tessuto. Quest'ultimo può subire uno scolorimento o un'alterazione del colore a causa del contatto prolungato con il sole.

A questo punto la tentazione può essere quella di comprare un nuovo ombrellone da giardino. In realtà la riparazione può apportare maggiori vantaggi. Prima di tutto con riferimento ai costi, inferiori rispetto a un nuovo acquisto. In secondo luogo perché la riparazione permetterà il ripristino di ogni caratteristica funzionale ed estetica dell'ombrellone, dal tessuto alle stecche.

Ma a quanto ammonta la spesa per la riparazione? Il prezzo dipenderà dal tipo di ombrellone e dall'intervento da compiere. Per avere un'informazione dettagliata sulla base delle proprie esigenze vi consigliamo dunque di chiedere un preventivo gratuito ad uno dei tanti tecnici spècializzati presenti nel nostro Paese.

Vi occorrono altri consigli sugli ombrelloni da giardino? Consultate il sito internet Fixool!

Quanto costa riparare un ombrellone da giardino

Non perderti le nostre
ultime novità