5 idee creative per il centrotavola di Pasqua

19 marzo 2018

State pensando di mettere un bel centrotavola a tema per il pranzo di Pasqua? In questo articolo vi diamo qualche consiglio per realizzarlo da soli!

Le festività sono un momento in cui ci si ritrova con i parenti e si passa qualche ora di spensieratezza. Il pranzo di Pasqua rappresenta quindi un momento di condivisione, in cui si mangia tutti insieme in allegria. Per caratterizzare la giornata si può abbellire il tavolo con un centrotavola di Pasqua, o con dei segnaposto, che richiamino i simboli principali di questa festa. Ecco dunque alcune idee creative!

Una soluzione poco impegnativa, ma di buon effetto, è quella di sfruttare un centrotavola di vetro. Al suo interno dovranno essere poi poste delle uova, le quali possono essere colorate o decorate. Eventualmente potete aggiungere anche altri oggetti, come ad esempio una candela.

Volete usare i gusci d'uovo? Prendete i due gusci di un uovo precedentemente svuotato. In questo caso potete creare delle candeline riempendoli di cera, o magari aggiungere al loro interno fiori primaverili o muschio. Metteteli quindi in un vassoio insieme ad altri.

Se avete degli ovetti di cioccolato, potete racchiuderli, creando una composizione, utilizzando dello spago. Gonfiate e chiudete un palloncino. Arrotolatelo con uno spago in modo da creare una griglia, e bloccatelo con della colla vinilica non diluita distribuita con un pennello. Terminata la trama, fate un nuovo nodo e lasciate asciugare la colla per almeno 24 ore. Quindi fate scoppiare il palloncino, estraetelo dall'interno della struttura di spago, ed inserite dentro gli ovetti.

Un'altra idea è quella di realizzare un cestino pasquale con le uova al suo interno, decorando un vecchio cestino di vimini. E per dei segnaposto originali? Prendete delle uova sode e coloratele e decoratele in maniera personalizzata per ogni commensale.

Su Fixool trovate tante idee creative per le decorazioni pasquali!

5 idee creative per il centrotavola di Pasqua

Non perderti le nostre
ultime novità