Balcone: come mettere in sicurezza con rete
19 maggio 2018
Preventivo muratore
Per quanto ammirare i panorami dall'altezza dei vostri balconi sia un'attività piacevole e suggestiva, bisogna sempre fare attenzione. Metterli in sicurezza, però, a volte può comprometterne l'estetica. Per ovviare a questo tipo di problema, scegliete l'installazione di una rete da esterni, grazie alla quale potrete rendere il vostro ambiente domestico privo di pericoli, senza rinunciare ad un tocco di design.
Sicurezza balcone
Quando ci troviamo ai piani alti, il rischio di sbilanciarsi e cadere nel vuoto è altissimo. Anche solo qualche centimetro di troppo o un movimento troppo avventato possono risultare fatali, soprattutto quando si tratta di animali domestici e bambini.Oggi, oltre le classiche reti in plastica o in metallo a maglie quadrate, il mercato offre grandissime possibilità per mettere in sicurezza il vostro balcone, senza rinuncare ad un look di buon gusto. Voi dovete solo fare la scelta giusta. Vediamo come!Tipologia di rete
- Reti trasparenti: questo tipo di rete è realizzata appositamente per gli animali domestici, ideale in particolar modo per le famiglie con gatti o cani di grande taglia. Proprio per questo motivo, queste reti sono ad altissima resistenza, e si mantenono ben salde nel tempo. Sono inoltre generalmente molto facili da installare e si possono trovare comodamente in un qualunque pet shop, ma anche nei negozi di bricolage. Vengono vendute assieme a tutto l'occorrente per il fissaggio e prezzi sono anche molto economici: un'efficace alternativa low-cost anche per chi non ha animali in casa!
- Reti a maglia annodata: si tratta di una rete in corda, generalmente caratterizzata da maglie larghe e fili sottili, molto discreta ma pur sempre resistente (in quanto il materiale utilizzato è lo stesso che si usa per fare i catamarani).