Come aprire un ombrellone da giardino

Volete passare una giornata all'aperto ma non sapete come aprire l'ombrellone da giardino? In questo articolo vi spieghiamo come fare!

L'estate è considerata da molti la più bella stagione dell'anno. Sole e mare, ad esempio, sono un binomio perfetto per trascorrere i mesi più caldi senza troppi pensieri. Chi ha una casa con giardino, però, può trascorrere delle piacevoli serate sul proprio prato, in compagnia di amici o riposandosi in solitudine. Tuttavia il sole, per quanto possa piacere, può portare a diversi problemi, specie nelle ore più calde e con l'esposizione diretta ai raggi. Per ovviare al problema ci si può affidare ad un ombrellone da giardino.

L'ombrellone da giardino, come il suo equivalente da spiaggia, è un componente atto alla creazione di zone d'ombre. Rispetto a quelli utilizzati per il mare, però, può essere di dimensioni ben più grandi. La sua presenza, utile per abbellire il giardino e per ospitare tavoli e sedie, permette di stare al sole senza doversi preoccupare della troppa luce. Ma come viene aperto?

L'apertura degli ombrelloni da giardino può avvenire in due modi. Sapete aprire un comune ombrello da pioggia? Bene, l'apertura classica avviene nello stesso modo. Anche in questo caso, infatti, è presente un sistema di anelli e ganci da spingere verso l'alto. Qui verranno fatte convergere le stecche, le quali potranno essere poi fissate all'ombrellone per consentire e mantenere l'apertura dello stesso. Diverso è invece il metodo per gli ombrelloni con apertura a manovella. Poiché viene impiegata per i modelli più grandi, il metodo classico non sarebbe possibile per via del peso e dell'ingombro. L'apertura verrà quindi eseguita da un'apposita manovella, la quale porterà in automatico le stecche verso l'alto. In questo modo l'ombrellone da giardino si potrà aprire senza alcuno sforzo.

Per altri consigli consultate il sito Fixool!

Come aprire un ombrellone da giardino

Non perderti le nostre
ultime novità