Come deve essere il bagno di una smart home

In una smart home completa, anche il bagno dovrà diventare intelligente e prevedere molte automazioni; vediamo quali.I nuovi sistemi domotici e le automazioni che vengono predisposte nelle nuove casa intelligenti, riguardano oggi certamente anche gli ambienti del bagno. Vediamo quali sono le nuove tecnologie e le automazioni installate nei bagni di una smart house, e come essi possono migliorare il confort anche all'interno della stanza da bagno.

Illumibowl

Illumibowl è la prima Clip on Toilet Light Motion Activited. Dopo anni di studio, gli sviluppatori hanno progettato e realizzato i primi modelli di questo strumento perfettamente funzionanti. Illumibowl è una luce cangiante; un Led che illumina l'interno del water che si attiva ogni qual volta che entriamo in bagno. Questo strumento è stato progettato e realizzato apposta per essere installato sulla tazza del water; un sensore di movimento farà attivare il led ogni volta che entreremo nel nostro bagno smart. Ovviamente la luce del led andrà a spegnersi automaticamente, una volta che usciremo dalla stanza del bagno. Si tratta di uno strumento semplice, utile e pulito. Sarà inoltre possibile scegliere la colorazione della luce del led che preferiamo.

Specchio con serie tv

Oggi possiamo trovare sul mercato moltissimi modelli di televisori concepiti e progettati per essere installati nelle nostre stanze da bagno. Si tratta di strumenti che per le loro caratteristiche di impermeabilità, risultano particolarmente adatti per essere installati negli ambienti dove acqua e vapori, non potranno danneggiarli. Esistono inoltre dei particolari video televisori a specchio, impermeabili e sottili, perfetti per essere installati negli ambienti del bagno. Questi schermi Lcd sono sempre più moderni e sottili, oltre che totalmente impermeabili e quindi in grado di resistere all'esposizione all'acqua. Alcuni di questi schermi a specchio sono anche installabili all'interno del vano doccia del vostro bagno.

Speaker bluetooth

Un modo per non rinunciare alla vostra musica preferita negli spazi del vostro bagno, è quello di predisporre all'interno di questi spazi, un impianto audio Bluetooth. Potrete reperire sul mercato, dei particolari speaker Bluetooth impermeabili, adatti ad essere installati negli ambienti del bagno, dal momento che l'acqua e il vapore non potranno così danneggiare questi apparecchi. Gli altoparlanti Bluetooth adattabili alla doccia sono quello che fa per voi. Si tratta di apparecchi molto versatili; piccole casse in grado di interfacciarsi con ogni dispositivo mobile Bluetooth, senza la necessità di utilizzare alcun cavo per effettuare il collegamento.Gli speaker Bluetooth impermeabili, hanno un alto livello di protezione; gli apparecchi sono completamente immuni dall'azione dell'acqua e in generale dall'azione dell'umidità. Gli speaker Bluetooth per il bagno non sono inoltre soggetti né alla corrosione, né all'ossidazione. Questo poiché i loro circuiti interni rimarranno completamente integri, dando la possibilità di beneficiare di momenti di relax, ascoltando la vostra musica preferita all'interno degli spazi del vostro bagno. Con questi dispositivi sarà ovviamente possibile utilizzare il vostro smart phone, anche quando esso non sarà a portata di mano; in questo modo, non sarà necessario uscire dalla doccia ed asciugarsi per gestire il vostro smart phone.Consultando Fixool, scoprirete le più avanzate tecnologie domotiche, per la vostra casa intelligente.
Come deve essere il bagno di una smart home
Idraulica

Non perderti le nostre
ultime novità