Come eliminare i peli dei gatti da divano e cuscini

Gli amanti dei gatti ricevono molto amore dai loro animali. Oltre all'amore ricevono anche molti peli su divani e cuscini. Ecco come effettuare la pulizia.Rimuovere i peli dei nostri gatti da divani e cuscini di casa a volte potrà sembrare un'impresa particolarmente ardua. Il problema è più che altro rappresentato dal fatto, che una volta rimossi i peli dei nostri gatti con grande difficoltà, dopo poco tempo essi saranno nuovamente sui nostri divani e cuscini.

Spazzola per gatti

Durante tutto il corso dell'anno, con dei periodi particolarmente favorevoli alla perdita di pelo, i nostri gatti andranno a seminare ovunque gli indizi della loro presenza, rilasciando peli per la nostra casa. In modo particolare i peli andranno a ricoprire le superfici dei nostri divani e dei nostri cuscini. Sarà dunque opportuno trovare il rimedio migliore per risolvere questo fastidioso inconveniente.In primavera avviene la muta del pelo dei nostri gatti, e questo sarà il periodo nel quale i nostri animali perderanno molto pelo. Per ricorrere ai ripari e ripristinare l'igiene casalinga, bisognerà per prima cosa munirsi degli attrezzi idonei per la rimozione dei peli dei nostri gatti. Un modo molto intelligente per rimuovere i peli dal proprio gatto, soprattutto nel periodo di muta, onde evitare che il nostro animale disperda i peli per casa, sarà quello di procedere a spazzolare il nostro gatto con una particolare spazzola rimuovi peli. Potrete trovare ed acquistare questo strumento nei comuni negozi di animali. Dovrete spazzolare con questo strumento il vostro gatto ogni giorno nel periodo primaverile. In questo modo andrete a rimuovere la maggior parte dei peli che andrebbero a disperdersi nella vostra casa.Esiste in commercio anche un particolare guanto rimuovi peli. Con questo strumento, potrete tranquillamente accarezzare il vostro gatto, e sulla superficie di questo strumento andranno ad accumularsi i peli del vostro animale, semplicemente accarezzandolo.

Aspiratrice

Dal momento che la perdita dei peli è molto importante nei mesi primaverili, nonostante spazzoliate il vostro gatto, sarà comunque necessario rimuovere i peli che si accumuleranno nella vostra casa. Per questa operazione potremo utilizzare un'aspiratrice. Dotarsi di un buon aspirapolvere e utilizzare questo strumento, è sicuramente il metodo tradizionale di maggior efficacia. Oggi giorno esistono in commercio moltissimi modelli di aspiratrice. Esistono dei piccoli modelli maneggevoli, caratterizzati da un costo limitato. Questi strumenti faranno al caso vostro.

Altri consigli

Per la rimozione dei peli dei vostri gatti, oltre ai comuni aspiratori che troverete in commercio, esistono altri metodi che possiamo consigliarvi. Esistono infatti in commercio anche dei robot aspiratori automatici. Questi strumenti potranno tranquillamente essere ad esempio azionati la mattina, prima di una giornata di lavoro. Mentre saremo fuori casa, questi strumenti andranno ad aspirare la polvere e i peli che si sono accumulati sul nostro pavimento. Una volta terminato il loro lavoro, il robot si disattiverà automaticamente. Ovviamente questi strumenti ci serviranno per rimuovere solamente i peli dal pavimento. Per quanto riguarda divani e cuscini, dovremo provvedere personalmente alla rimozione.Fixool, consigli pratici ed efficaci per le operazioni di pulizia della vostra casa.
Come eliminare i peli dei gatti da divano e cuscini
Manutenzione

Non perderti le nostre
ultime novità