Forbici da potatura elettriche: modelli e prezzi
Vi occorrono delle nuove forbici da potatura per la cura del vostro giardino? Potete acquistare un modello elettrico. Vediamo quelli presenti sul mercato!
Tra i tanti strumenti per praticare il giardinaggio, uno dei più semplici e facili da usare sono le forbici da potatura. Tuttavia, con molti alberi o aiuole, il lavoro diventa anche lungo e faticoso. Per svolgerlo in breve tempo e senza troppi sforzi ci si può affidare alle forbici da potatura elettriche. Quali sono le caratteristiche da considerare per il loro acquisto?
Innanzitutto, per far sì che possano durare più a lungo, è necessario che siano costruite con materiali di buona qualità. Inoltre si dovrà fare attenzione anche al tempo di autonomia della batteria. Le forbici dovranno essere adeguate per le piante e gli alberi che si andranno a tagliare, per cui si dovrà fare attenzione alla capacità di taglio massima. Bisognerà poi valutare l'impugnatura, poiché è preferibile un modello con manico ergonomico. Per quanto riguarda invece le lame si dovrà tenere conto della loro inclinatura, del filo tagliente e del taglio netto.
Sul sito di Amazon è possibile avere una panoramica dei modelli e dei prezzi sul mercato. Ad esempio la Pellenc Vinion 150, la quale dispone di una batteria con autonomia di nove ore ed una capacità di taglio impeccabile. Si tratta del modello più leggero ed economico sul mercato. Il prezzo si aggira intorno ai 988 €.
Un'altra forbice elettrica molto interessante è l'I-FORCE - KE 70. Questo è un modello professionale affidabile e facile da usare, con prestazioni eccellenti. Tuttavia il prezzo è di circa 1.400 €.
Infine vi proponiamo la Yatek EL46001, un modello non troppo costoso ma semplice da usare e con una buona qualità di taglio. Può eseguire fino a 10.000 tagli con la batteria carica.
Per altri consigli per il vostro giardino, consultate Fixool!