Impermeabilizzazione piscina: come si fa
17 giugno 2019
Preventivo muratore
Dovete fare l'impermeabilizzazione della piscina ma avete paura della spesa per rivolgervi ad un esperto? Seguite i nostri consigli e potrete farla da soli. Alcune piscine possono avere problemi di impermeabilizzazione. Questi si manifestano soprattutto in quelle con i rivestimenti in ceramica, dove l'acqua potrebbe infiltrarsi nel sottofondo. Ma come si impermeabilizza la piscina? Di seguito vi spiegheremo come fare.
Che cosa significa impermeabilizzare la piscina
Impermeabilizzare una piscina significa difendere gli elementi strutturali, in cemento o in acciaio, dall'acqua e dagli elementi chimici utilizzati per la disinfezione.Puoi scegliere il PVC armato ossia un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali, che risulta essere particolarmente adatto per rendere impermeabile l'interno delle pareti e del pavimento: si tratta di un rivestimento costituito da un foglio a doppio spessore di PCV rinforzato con tessuto poliestere che permette di proteggere la superficie da graffi e agenti chimici corrosivi. Questo materiale lo potete trovare in vari colori - blu, bianco, grigio, nero - o anche con stampe a mosaico, a seconda dell'effetto che vorrete ottenere. Una novità interessante degli ultimi anni è il PVC touch che riproduce elementi del paesaggio attraverso stampe 3D ispirate alla natura come l'ardesia o il granito.Un'altra opzione è l'utilizzo della resina poliestere, un prodotto che, dopo essersi indurito, possiede ottime caratteristiche di flessibilità e di impermeabilità e di resistenza agli urti, all'usura,.Come impermeabilizzare la piscina
Esistono diversi modi per impermeabilizzare la piscina. Di seguito vi illustreremo la tecnica che fa uso di resina poliestere.
Per l'impermeabilizzazione piscina vi occorrono:
- Carta abrasiva, per carteggiare la superficie della piscina;
- Rullo o pistola a spruzzo, per stendere la resina poliestere;
- Telo mat in fibra di vetro, da applicare sulla resina;
- Vernice speciale per rifiniture.
Volete altri consigli per la piscine? Non perdete gli altri articoli su Fixool.
©2018-2019 Fixool