Come pulire gli specchi senza lasciare aloni

Per non vedere la propria immagine riflessa appannata, è necessario pulire per bene gli specchi. Ma come fare per non lasciare aloni?

Gli specchi sono degli oggetti che utilizziamo ogni giorno sia in bagno che nelle varie camere. Tuttavia, anche quando siamo convinti di averli puliti al meglio, compaiono dei fastidiosi aloni che rendono vano il lavoro. Per restituire la giusta brillantezza ai vostri specchi potete optare per diverse soluzioni. Ecco i nostri consigli!

Nel caso in cui lo specchio da pulire sia particolarmente sporco, potete utilizzare un prodotto che possa contrastare le macchie e gli aloni in maniera decisa. Create una miscela, che verserete all'interno di un flacone spray, composta da: mezzo bicchiere sia di aceto sia di alcol, un quarto d'acqua e qualche goccia di detersivo per i piatti. Applicatelo sugli specchi, strofinando poi con un panno umido. Per garantire la massima brillantezza, passate infine un foglio di carta di giornale.

Un'altra soluzione è quella di preparare un composto di bicarbonato con acqua tiepida. Altrimenti, qualora lo sporco non sia particolarmente presente, potete usare semplicemente inumidire uno straccio con dell'acqua tiepida e passarlo sulle superfici. Per eliminare gli aloni, però, il trucco sono le foglie di tè. Per poterle sfruttare nella pulizia degli specchi, dovete prima riscaldarle e poi, chiuse all'interno di un panno morbido, passarle nei vari punti.

E per pulire i bordi dello specchio? In questo caso potete utilizzare dei cotton fioc. Intrisi nel prodotto preparato in precedenza, vi aiuteranno nella pulizia dei punti maggiormente difficili da raggiungere. Non solo, utilizzando la parte opposta potrete anche asciugare. Infine, per lucidare gli specchi, potete utilizzare un prodotto insolito per questo tipo di attività: la schiuma da barba.

Per altri consigli relativi alle pulizie della casa fai da te, consultate ogni giorno le nostre guide sul sito Fixool!

Come pulire gli specchi senza lasciare aloni
Manutenzione

Non perderti le nostre
ultime novità