Quanto costa la revisione annuale della lavastoviglie
Dovete eseguire la revisione della vostra lavastoviglie? In tal caso è necessario l'intervento di un tecnico. In questo articolo vi spieghiamo quanto costa!
La lavastoviglie, o lavapiatti, è un elettrodomestico molto utile nelle nostre cucine. Il tempo e la voglia di lavare a mano piatti e bicchieri, infatti, specie se in gran quantità, non sempre ci assistono. Con la lavapiatti è invece possibile averli puliti in breve tempo e senza alcuna fatica.
Tuttavia, per funzionare sempre al meglio, ha bisogno di una corretta manutenzione. Questa si riferisce a vari interventi, tra cui la pulizia dei filtri e della guarnizione. In caso di malfunzionamento della lavastoviglie è necessario fare attenzione ai possibili segnali provenienti dalla macchina. Questi, infatti, ci possono fornire le indicazioni degli interventi da eseguire.
Uno dei tipici problemi è quello relativo ai piatti e bicchieri ancora bagnati dopo il lavaggio. In genere si tratta di una questione di poco conto, in quanto è dovuta dalla posizione non corrette delle stoviglie all'interno del cestello. Per essere asciugate al meglio, infatti, devono essere poste in modo tale da poter ricevere la giusta quantità di additivo e di brillantante.
Può però accadere che, nonostante tutti gli accorgimenti del caso, il problema persista. Questo sarà perciò di entità maggiore e sarà dovuto da un guasto agli elementi riscaldanti dell'elettrodomestico. Sono questi, infatti, a determinare le capacità di asciugatura dei tensioattivi presenti negli additivi o negli agenti brillantanti. In tal caso occorre rivolgersi a un tecnico per effettuare la revisione della lavastoviglie.
Quanto costa questo intervento? La revisione totale, insieme alla pulizia normale, prevede una spesa di circa 230€. Per maggiori informazioni e dettagli su guasti e preventivi rivolgetevi al centro assistenza più vicino a casa vostra.
State cercando altre informazioni sulla manutenzione della vostra lavapiatti? Consultate i nostri articoli sul sito Fixool!
© 2017-2018 Fixool