Quanto costa sostituire la rete delle zanzariere
30 agosto 2018
Preventivo serramentista
, Finestre
Le zanzariere sono strumenti molto utili per proteggere la nostra abitazione dall'intrusione delle zanzare; esaminiamo tutti i costi di installazione e manutenzione.
Come installare le zanzariere
Il lavoro di installazione di una zanzariera alla propria finestra non è particolarmente complicato. Seguendo con attenzione alcuni accorgimenti, potrete svolgere in autonomia questa operazione senza l'intervento di un tecnico specializzato. Tutto quello che vi serve è un metro ed un trapano.Per essere perfetta per voi, dovete assicurarvi di aver scelto una zanzariera compatibile con le vostre esigenze e con le dimensioni delle vostre finestre. La scelta si potrà orientare principalmente su tre tipologie di zanzariere, ovvero:- Zanzariera estensibile: si tratta senza dubbio della scelta più economica. Questa tipologia, infatti, è composta semplicemente da due pannelli di cui uno fisso e uno mobile.
- Zanzariera rapida: è un modello molto pratico in quanto ha bisogno solamente di essere fissato con del nastro adesivo.
- Zanzariera avvolgibile: è molto resistente ed è probabilmente il miglior modello di zanzariera disponibile in commercio. Per installarla è necessario effettuare preventivamente la misurazione delle dimensioni della finestra sulla quale volete predisporla. Successivamente, con l'ausilio di un trapano, dovrete creare dei fori nel marmo che circonda la finestra. Inserite poi tasselli e viti per completare il lavoro, installando infine il cassone con la sua zanzariera.